Articoli vecchi
cari tutti,
come annunciato, ho iniziato a inserire alcuni link ad articoli apparsi su astronomia.com negli anni passati e che mi sembravano interessanti per i lettori più "giovani" (nel senso di arrivo nel blog...). Ogni tanto inserirò anche un vecchio raccontino (nel 2008-9 ne scrivevo parecchi... ).Magari qualcuno si diverte a leggerli...
Da solo non posso portare la nuova PAGINA in alto... (non ho l'autorizzazione o qualcosa del genere...). Tuttavia, poco male: basta saperlo. La trovate nella colonna di destra, in basso, tra l'elenco delle Pagine.
Buona lettura e inserite i commenti in coda a quella pagina...
4 commenti
Fantastico!
Ho un solo problema: le notifiche
Tramite il sistema RSS, ho una notifica automatica ogni volta che pubblichi un nuovo articolo sul blog. Ho poi un'altra notifica automatica, via mail, ogni volta che ci sono nuove risposte ad un articolo che io stesso ho commentato.
Da quello che ho capito, la pagina "Articoli vecchi" sarà una solamente, dove di volta in volta inserirai i link ai vecchi post; è come se ogni volta che inserisci un nuovo link tu "correggessi" lo stessa pagina.
Questo dovrebbe "fregare" il sistema di notifiche, sia RSS che mail, e di conseguenza l'unico modo di vedere se ci sono nuovi link è quello di andare ogni volta sulla pagina per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Se tutto ciò che ho scritto non è sbagliato, pensi che si possa trovare un meccanismo di notifica automatica anche per l'inserimento di articoli vecchi?
caro Alex,
non credo proprio di essere in grado di farlo. Oltretutto, in questo periodo, Stefano ha un sacco di problemi... e non oso chiedergli niente. Quello che posso fare è inserire una comunicazione ogni volta che inserisco nuovi "vecchi articoli"... se qualcuno ha delle idee migliori (non tecnologiche...) è il benvenuto!
Una comunicazione per ogni nuovo "vecchio articolo" sarebbe veramente il massimo, non osavo chiederti così tanto
Un'alternativa potrebbe essere quella di inserire un nuovo commento del tipo "Ho aggiunto L'articolo "x" (www.astronomia.com/xx/xx/xx/vecchio-articolo/)" nella pagina stessa dei vecchi articoli.
Qualsiasi sia la tua scelta, te ne sarei infinitamente grato
Ciao,
Alex.
hai ragione! Ottima idea