Categorie: Comunicazioni Terra
Tags: incentivi energie alternative riscaldamento globale tasse energetiche
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:4
Evviva gli incentivi ! Basta che a pagare siano sempre i soliti…
Un recente studio condotto dal Manhattan Institute ha mostrato come il sistema utilizzato in Europa per incentivare le industrie poco inquinanti abbia incrementato i guadagni di queste ultime che hanno solo spostato le loro emissioni nei paesi emergenti. Il risultato è stato un aumento enorme delle spese energetiche per la popolazione, fino al 63% in dieci anni. Lo studio è estremamente interessante da leggere, perché mostra, a chi ha voglia di capire e sapere) come il gioco economico collegato alle fonti alternative sia estremamente conveniente per i poteri forti. E poi ci parlano di ambientalisti e di amore per il pianeta. Le briciole di queste operazioni economiche gigantesche vanno ai media e agli attivisti più o meno convinti, che non aspettano altro che glorificare e santificare i loro sostenitori e benefattori.
http://www.manhattan-institute.org/sites/default/files/R-RB-0316.pdf
E anche QUI per ulteriori link
4 commenti
Come si può fare Enzo a far capire queste cose , a diffondere un pensiero un po' più consapevole , per migliorare un tantino questo Mondo che di per se è incolpevole. Sai oggi sono in vena di citazioni altrui e, come ho fatto nell'articolo sul minimo solare, ora cito mio padre quando diceva : " Non dobbiamo dare la colpa al Mondo , ma non lo vedete che sono i "mondani" , rendetevene conto".
Sai Mario... il mondo può essere incolpevole, ma l'uomo NO. Lui potrebbe usare il cervello (che si vanta di renderlo diverso dalle altre creature) per studiare, valutare e controbattere. E' anche facile farsi abbindolare accettando quello che viene dall'alto. Facile e poco faticoso...
E infatti i mondani di mio padre erano appunto l'uomo che non si rende conto di come potrebbe usare il cervello e di come appunto sia una creatura come le altre.
caro Mario,
quanto c'è di vero in ciò che dici... non per niente mi sto interessando alla coscienza degli animali e alla nostra visione artefatta e semplicistica della Natura... E' facile costruirsi delle regole fasulle e poi convincersi che queste siano le regole della Natura.