Categorie: Astericcio e altri racconti Comunicazioni Curiosità
Tags: codibugnoli nascita vita
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:2
Nuove vite nell’Universo: sono nati i codibugnoli
Dopo circa due settimane di “cova” ieri sembra proprio che ci sia stato il lieto evento. Mamma e papà codibugnoli hanno iniziato a fare la spola dagli alberi al nido a un ritmo frenetico, saltellando in modo vivacissimo. Sembrano proprio sprizzare gioia da tutti i pori. Ciò che spero ardentemente è è di poter vedere direttamente un’immagine come quella della fotografia che segue.
Ho subito messo un nastro rosa e uno azzurro al cancello (nell’incertezza meglio abbondare…) e qualche seme in un ripiano in alto (chissà…).
Poi ho pensato all’Universo e mi sono accorto, ancora una volta, che esso parla solo di vita, anche quando noi parliamo di morte o di fine…
E’ nata una nana bianca, è nata una stella di neutroni, è nato un buco nero. Sono nati dei piccoli codibugnoli. Siamo solo noi che diciamo che è morta una stella… Anche per noi creature viventi le cose non cambiano molto. Liberiamo atomi costretti a muoversi in un ambito ristretto, in attesa di riprendere il volo per partecipare alla nascita di un nuovo attore del Cosmo.
Non è certamente facile, ma dovremmo adeguarci al linguaggio del Cosmo, anche attraverso una famigliola di codibugnoli simpaticissimi!
La storia va avanti…
L'avventura dei codibugnoli continua QUI
2 commenti
Che bella notizia!! Nonno come sempre parole sagge e meravigliose... benvenuti in questo mondo piccoli codibugnoli!!
grazie cara nipotina, sempre più vicina nel nostro speciale spazio-tempo. Un bacione e un pigolio tutto per te!!!