Categorie: Comunicazioni
Tags: blog Circolo Infinitoteatrodelcosmo sezioni nascoste
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:0
Scopriamo il “Circolo”
Questo breve annuncio è diretto ai nuovi lettori che ancora non conoscono bene il nostro sito.
Volevamo solo richiamare che, a parte gli articoli che si susseguono quasi quotidianamente (e che hanno da poco superato quota duemila!) e che toccano l’astrofisica, la fisica, la matematica e non solo, esistono due cuori pulsanti e molto … “ricchi”, che sono contenuti nelle sezioni “Approfondimenti” e “Rubriche”.
Nella prima si possono trovare veri e propri corsi divulgativi diretti alla matematica in generale, alla meccanica classica, all’ottica, alla relatività ristretta e generale, alla meccanica quantistica, alla elettrodinamica quantistica e molto altro, per non parlare dell’insiemistica e della geometria a 3D e molto altro...
Nella seconda vi è tutto e di più: dai viaggi nel tempo, nello spazio e nella mente dei nostri amici Astericcio & co., che toccano la storia della Scienza, la Storia dell’Arte, la grande poesia e molti luoghi adatti a spiegare al meglio i misteri dell’Universo e delle sue leggi, alla fisica dello strano mondo di Papalla dove si da del tu alle particelle che popolano il microcosmo e che regolano tutti i grandi fenomeni cosmici, ai racconti fantascientifici e fantaenoici di Mauritius e Vin-Census, di ritorno dalla loro missione su Andromeda. Insomma, aprite le pagine “nascoste” e troverete un tesoro!
Non dimenticate, poi, che vi è un simpaticissimo amico (Scherzy) pronto a rispondere alle vostre domande e a indirizzarvi verso gli argomenti a cui siete interessati (Trova un argomento); per comprendere meglio lo scopo di questo “Circolo”, non mancate di leggere la nostra Presentazione etica e tecnica. Chi amasse leggere testi completi o serie di racconti può sbirciare nella sezione “Libri”.
Benvenuti a tutti e non abbiate paura a commentare e a chiedere. Ricordiamoci che accettare la nostra “ignoranza” è il primo e fondamentale passo per potere godere in pieno delle meraviglie del Cosmo e che... noi stessi siamo Universo.