Categorie: Comunicazioni Terra
Tags: Groenlandia GW oscillazioni raffreddamento
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:2
La Groenlandia si sta raffreddando fin dal 2005. Ma chi ha il coraggio di dirlo? *
14/7/2017
Le bufale sono ignobili, ma le bugie volontarie lo sono ancora di più. I dati scientifici dimostrano senza ombra di dubbio che la Groenlandia ha raggiunto un picco di freddo in luglio, che ovviamente nessuno vuole menzionare. E nemmeno il fatto che un andamento verso il raffreddamento è iniziato fin dal 2005.
Come al solito, riporto la fonte originaria che permette il link a vari lavori scientifici. Non solo risulta una continua oscillazione nei valori della temperatura e dell’estensione dei ghiacci durante le ultime migliaia di anni (quando l’uomo non usava petrolio…), ma anche una diminuzione della temperatura che ha raggiunto un minimo proprio a luglio.
I media, come sempre, tacciono… e falsificano!
Altri esempi di notizie che vengono taciute? Eccone alcuni: la nostra Terra è sempre più verde, il minimo solare - che si preannuncia particolarmente "minimo" - è già iniziato e la popolazione degli orsi polari è in costante aumento!
2 commenti
E allora ditelo !! Ossia no. Perchè non lo dicono. Ma per quanto questi siti indipendenti resteranno tali o finiranno tra quelli che, secondo i soliti noti, distribuiscono Fake-News? Occhio ragazzi, occhio!
Spero proprio, Mariolino, che articoli scientifici con tanto di referee siano ancora "abbastanza" immuni dagli imbrogli pseudo scientifici delle grandi Istituzioni che cercano soldi comunque e ovunque... Ma, ormai, mai dire mai...