Categorie: Comunicazioni Relatività Riflessioni
Tags: uscita da un buco nero velocità della luce velocità di fuga
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:2
Quello che non capiterà mai nel nostro Circolo...
E' un po' che non ne parliamo, ma una piccola-grande "gemma" è venuta a rischiarare il cielo di un forum ben noto a molti di noi. Una ulteriore dimostrazione di come questo tipo di approccio sia deleterio e inutile...
Vi invito ad andare a leggere questo "prezioso" scambio di battute (che potete visualizzare copiando l'indirizzo che segue e incollandolo sulla barra degli indirizzi del programma che usate per navigare in internet):
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?26467-Si-possono-trasmettere-informazioni-fuori-da-un-buco-nero-Secondo-me-s%EC
Come ben si vede non si pone una domanda, ma si descrive una certezza, anche se manderebbe a rotoli tutta la relatività del povero Einstein. Il tutto è ovviamente condito con nozioni completamente errate, tali da dimostrare senza ombra di dubbio che il nuovo "genio" non ha mai studiato i rudimenti della RR e della RG. Poco valgono le risposte negative del moderatore... Questo è il dramma di un forum: tutti possono dire di tutto e di più, ma nessuno li invita a studiare o, almeno, cerca di dar loro le basi dell'astronomia.
Da noi, nel caso si fosse presentato un tizio del genere, la semplice risposta sarebbe stata: "Vatti a studiare le basi della RR e della RG e poi riprovaci...". La vera differenza è che noi cerchiamo di spiegare e non solo di avere TANTI lettori di ogni tipo e di ogni arroganza.
Un po' di sane risate prima di Ferragosto...
2 commenti
Ignoranza e arroganza sono due sorelle in un corpo e in un'anima (G. Bruno).
Buon ferragosto a tutti
"Scherza con i fanti ma lascia stare i santi",si diceva una volta.Buone vacanze a tutti.