Categorie: Corpi minori
Tags: Arrokoth fake news furto cosmico ostrica spaziale perla Ultima Thule
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:9
Una perla del Cosmo e un furto spaziale?
Nuovissime immagini di Ultima Thule non solo hanno leggermente cambiato scenario, ma, soprattutto, hanno confermato il primo furto spaziale della storia... da parte di chi?
Parliamoci chiaro la forma originaria di Ultima Thule era uno sferoide più o meno allungato e irregolare.
Tuttavia, era immerso in un oceano in cui l'acqua, anche se ghiacciata, era molto abbondante. Non è difficile pensare che quell'oggetto potesse contenere veramente una perla. Una delle solite collisioni ha avuto buon gioco ad aprire nel giusto modo la nostra "ostrica" transnettuniana. Il vero problema adesso è: "Chi ha rubato la perla?".
E' stata aperta un'inchiesta...
P.S.: se l'Universo ci prende in giro, noi, che in fondo siamo parte dell'Universo, possiamo permetterci di fare lo stesso... ogni tanto...
La notizia di un ladruncolo di perle transnettuniano vi stupisce?! Che dire, allora, di quel vero e proprio Arsenio Lupin che potrebbe essere il nostro caro Sole?
9 commenti
Ultim'ora!!!
Svelato il mistero del furto cosmico grazie a questa immagine appena pubblicata dalla NASA, ripresa da New Horizons in allontanamento da Ultima Thule
il mistero si infittisce... chi ha mai ripreso la sonda in viaggio? Non sembra trattarsi di un selfie. Che sia proprio il ladro che vuole incastrare l'innocente Scherzy?
Ben detto, Enzone! Infatti il vero ladro è Stanislao Moulinsky, ecco le prove:
Che ricordi con Nick Carter e Stanislao Moulinski. I Fumetti in TV. Scherzy ma qualche buontempone di Papalla che non gradisce i tuoi...scherzi?
Scherzi? Quali scherzi?!?
Forse ti è sfuggito, caro Mario, che sono il papallo più serio in questa banda di matt... ops... in questo serissimo Circolo scientifico!
Serissimo...adesso non esageriamo. Circolano certi elementi, nel circolo...
Parole sante, caro Oreste... che dire, per esempio, di quel Bernardi che si crede un rubinetto fumante...?
Come sarebbe a dire "si crede" ? E' un dato di fatto riscontrabile anche nel profilo autore !
Che pazienza con questi ingegneri in pensione... gli si dà un rubinetto e si prendono tutto il lavandino!