Categorie: Comunicazioni
Tags: auto elettrica CO2 diesel GW presa in giro riscaldamento globale
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:7
La bufala delle auto elettriche
L'idea ricorrente -e ormai pronta a recuperare nuove tasse soprattutto dai meno abbienti- si è dimostrata scientificamente una bufala. Uno studio, eseguito in Germania, dimostra che un'auto elettrica emette più CO2 di un auto diesel. Ovviamente, nessuno ha detto che cosa è necessario fare per produrre le batterie e altre cosucce del genere. Oltre alla schiavitù dei minatori del Congo... Chissà se qualcuno avviserà la piccola e innocente salvatrice del pianeta.
Non aggiungo nessun commento personale. Eccovi una sintesi del lavoro in inglese, che contiene il link al lavoro originale in tedesco. Ma sì, viva lo Stato che ci regala, a nostre spese, gli incentivi per l'auto elettrica!
Nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo.
7 commenti
Una parola e poco e due sono troppe Enzo. Il difficile è fare capire alla gente ormai indottrinata che bisogna pensare di più, valutare e selezionare per poi capire.
Io sto maturando l'idea che ci stiamo incaponendo ad affrontare il problema nella maniera sbagliata.
Con gli strumenti che abbiamo e che sicuramente miglioreremo, mi pare francamente assurdo pensare che nel futuro rimanga ancora essenziale spostarci fisicamente per distanze disfunzionali alla natura umana(attivita dispendiosa, assolutamente improduttiva e non priva di rischi).
Alla fine anche le nostre iterazioni con l'ambiente non sono altro che uno scambio di dati....il fatto che dobbiamo per forza utilizzare il terminale che natura ci ha donato, mi pare un limite e una forzatura.
non è che finiremo senza le gambe?
Chissa...se non ci servono piú, puo anche essere!
Oddio! E come faremo senza le partite di calcio
.........Non me lo far scrivere, Enzo!