Categorie: Riflessioni
Tags: amore CUORE Draghi lettera San Valentino
Scritto da: Barbara
Commenti:4
Cuore matto
Caro prof. Draghi, non ha ancora messo piede in Parlamento che i primi cuoricini stanno già apparendo. I negozi cominciano a tingersi di rosso, i cioccolatini abbandonano la loro triste forma geometrica e i loro tristi colori per assumere le forme più svariate purché ricordino sempre il classico simbolo dell’amore.
Grazie nuovo presidente, si intravedono già i primi segni di dolcezza e di affetto. Malgrado le mascherine, la voglia di abbracciarsi e di scambiarsi gesti di amore in questi giorni é sempre più forte. Saprà anche dirci quanto durerà? Non avrà soltanto il suo culmine domenica (ossia oggi) e poi, così come rapidamente è apparso, rapidamente svanirà?
Non posso credere che alcuni galantuomini smetteranno di regalare religiosamente e accuratamente rose rosse e persino di entrare in qualche oreficeria e spendere poche o tante migliaia di euro, malgrado la crisi, in qualche ciondolo; naturalmente sempre a forma del grande segno d’amore.
Non credo che i cuoricini, i palloncini , le rose e persino le fragole di un rosso smagliante dureranno a lungo. No, forse solo le fragole, in realtà, potrebbero aumentare di quantità e qualità.
Ti auguro buona fortuna mio caro presidente, senza troppi cuori o roselline.
So bene che nessuno di voi cari lettori ha immaginato minimamente che questo raccontino volesse essere di tono politico. Non ne ho le conoscenze e nemmeno la voglia di fare polemica. Non è il momento né tantomeno questo blog è il posto giusto.
Ho avuto voglia di fare -e spero di esserci, almeno in parte, riuscita- un po’ di umorismo con un “leggero” sfondo di sarcasmo.
P.S.1: Chiedo scusa al prof. Draghi, per averlo utilizzato per fini allegri, in questo triste periodo.
P.S.2: Speriamo che il prof. non mi copi il titolo anche questa volta!
4 commenti
Grande Barbara un po' di sarcasmo non guasta mai e, non ti preoccupare, anche un goccetto di politica in questi momenti che quest'ultima continua a fare il bello e il bellino anche davanti alla pandemia, alla confusione, alle sofferenze. Tranquilla, ottimo articolo e con il giusto tono.
Ciao Mario, i tuoi commenti sono sempre un piacere e di grande stimolo per me.
Preferisco lasciare da parte la politica, io scrivo per divertirmi e non certo per fare polemiche inutili.
L'ironismo o meglio il sarcasmo su certe feste commerciali che malgrado il periodo non mancano mai sono sicuramente più interessanti.
Grazie come sempre, alla prossima
Ma Draghi è quello che cammina sulle acque, che alza una mano e diminuisce lo spread tra i pianeti che si avvicinano, alza l'altra e si crea un buco nero che inghiotte tutte le cattive notizie, che assomiglia a superciuk ( noto supeeroe che trovate su Alan Ford) ?
Buon San ValenMario!
Buon San Valentino