15/04/21

La Vera Storia di Vin-Census (28): L'ORSO DI PELUCHE E IL RIESLING DI LANGA

Il ricordo di una giornata spienserata trascorsa dal nostro Vin-Census in bella compagnia, fa da sfondo al ritratto di un esemplare unico di "Orso di Langa", dipinto, come solo lui sa fare, dosando sapientemente pennellate di realtà e fantasia. E, dove non arriva la sua fantasia, arriva la perizia del nostro Guido che ci introduce ai misteri geologici delle Langhe e della valle della Mosella.

15/04/21

IL SUCCO DELLA COMPLESSITA’

Chi si dedica alla geologia è chiamato ad accettare un compromesso.
Un compromesso non di poco conto: assumere che alcune evidenze naturali siano la conseguenza di fenomeni apparentemente impossibili e che la realtà sensoriale possa spesso sottendere spiegazioni ben lontane dalla comune esperienza.

15/04/21

Ricordatevi l'indirizzo !!

cari amici dei miei aMICI, ringrazio di cuore tutti quelli che hanno già aderito all'iniziativa dell'ARCA, e che vogliono aderire, ma per poter ricevere la mia BORSA è necessario che mandiate il vostro indirizzo alla email che avevo inserito nell'articolo di richiesta. Lo ripeto ancora:

15/04/21

Il personaggio dell'anno: M87 *

Ne abbiamo parlato da poco, ma ci ritorniamo con piacere, dato che è stato presentato ufficialmente il "film" più fantastico degli ultimi anni (se non secoli). Dura solo poco più di un minuto, ma vale la pena guardarlo e riguardarlo, sapendo che ci sarà sicuramente un seguito, legato alle osservazioni del 2021.