Categorie: Riflessioni
Tags: anello f cani da pastore satelliti Saturno
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:2
Perché non prendere esempio da Saturno ?
Due piccoli satelliti di Saturno (ma non solo loro) sono capaci di tenere a bada un gregge numerosissimo di piccole pecore che vorrebbero disperdersi nello spazio. Conclusione? L'anello f, a noi ben noto.
Ora butto giù un altra riflessione sicuramente idiota (la parola idiota sta sicuramente cambiando significato, avvicinandosi a "diverso", "strano"). E' ormai sotto gli occhi di tutti che nemmeno una pandemia che ha già causato milioni di morti in tutto il mondo è riuscita a far pensare i politici alla salvaguardia delle varie popolazioni (chi più chi meno).
In Italia sicuramente no! La pandemia è stata usata come cavallo per cavalcare liberamente e guidare un gregge di pecore che non capisce, non sa e si nutre di bugie mediatiche e di furboni che cercano di uscire allo scoperto nell'ambito della notorietà. E questo vale per tutti i cavalli che vadano da un lato o dall'altro. Lo scopo è uno e uno solo: acquisire più voti e con essi il potere e la ricchezza. Tutto il resto non conta... Gli alibi sono a portata di mano (soprattutto trattandosi di pecore particolarmente ignoranti): salute, economia, libertà, diritti. E il popolo li segue, proprio come le pecore, rincitrullito dalle falsità e dai finti esperti di turno. Sperare nella nuova generazione? Ma non scherziamo! La stiamo costruendo ancora più ignorante di quella precedente, pronta a seguire un qualsiasi feticcio sia che sia calcistico sia che sia "politico".
A questo punto, avrei una proposta: i politici costano un mucchio di soldi, ma il loro compito reale è quello di guidare il branco. per il loro potere. Ma, allora, perché non eleggere direttamente dei cani da pastore. Farebbero la stessa cosa e -forse- sicuramente meglio. E poi basterebbe qualche osso succulento per accontentarli.
Quante idiozie sto dicendo... scusatemi!
2 commenti
Carissimo Enzo sei fortissimo come sempre, i cani da pastore sarebbero una bella invenzione e sarebbero dei veri politici : dei cani-politci , non certo dei politici-cani (con tutto il rispetto assoluto per i nostri fedeli amici animali) come ci ritroviamo. Verrò accusato di qualunquismo , di populismo , di non so cosa di altro , ed invece mi sento assolutamente non qualunquista e invece si un po' populista nel senso originqale e non dispregiativo del termine. Credo nella Politica come servizio umile e disinteressato verso la civiltà, soggetto , come tutto, agli umani errori ma ricco appunto di umilità. E' abbastanza disarmante....
caro Mario,
di personalità come De Gasperi non ne nascono più... Oggi appare un vero gigante inarrivabile