Categorie: Comunicazioni
Tags: cambiamenti climatici fenomeni estremi Global Warming
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:2
NEW: Anche questi non sono esperti? (con l'aggiunta di un altro articolo)
Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo
Solo l'1% degli scienziati non crede nella drammatizzazione dei cambiamenti climatici. Beh... ve ne presento qualcuno.
Continuano a dirci che praticamente nessuno scienziato esperto del clima mette in dubbio la sempre più imminente catastrofe climatica. Le prove sono davanti agli occhi di tutti: bombe d'acqua, cicloni europei, siccità estrema e via dicendo. Tutto ciò ci viene detto dai signori "farfallino" e "picozzetta" che tutto sono tranne che climatologi o fisici dell'atmosfera. I quattro autori dell'articolo che segue sono invece leggermente più esperti e non sono i soli...
Ma non è il momento di far conoscere il loro lavoro: la speculazione energetica ha altre mire!
E' proprio vero che la verità è sempre più faticosa da scoprire in questo mondo di cialtroni, truffatori e incapaci!
Aggiungo un ulteriore articolo che dimostra come i modelli dell'IPCC sull'effetto serra siano estremamente inappropriati e semplificati.
N.B.: Come al solito evito la traduzione o riassunti personali, in quanto troppo spesso accusato di modificare il contenuto dei lavori originali.
2 commenti
La percezione che la frequenza di questi eventi sia aumentata è dovuta ovviamente al bombardamento del mainstream ed al fatto che zone, un tempo quasi disabitate, ora siano significativamente popolate, quindi ad esempio uno stesso evento a distanza di 50 anni provoca danni maggiori (dovuti appunto alla maggiore presenza dell'uomo).
Ottima considerazione, carissimo!