Categorie: Comunicazioni Corpi minori Strumenti e missioni
Tags: Cerere Dawn orbita
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:3
Catturato!
Raggiunti i 61 000 km di distanza dall’asteroide italiano, la navicella Dawn è entrata in orbita attorno al pianeta nano. L’approccio è giocoforza un po’ misterioso, dato che la sonda si avvicina al corpo planetario dalla parte in ombra e bisognerà aspettare i primi di aprile per avere visioni molto più chiare e ravvicinate. Come prevedevo, ben poca risonanza mediatica è stata data a questo aggancio così fondamentale, soprattutto per l’Italia.
Di seguito le immagini ottenute il primo di marzo.
3 commenti
figuriamoci se ne danno notizia.
se quella macchia bianca fosse una fabbrica di ghiaccioli ne parlerebbero per settimane
Ha ragione Peppe caro Enzo e poi c'è di mezzo l'Italia che non gode certo di simpatie in questo momento storico, stiamo raggiungendo per simpatie l'attuale Grecia, paese invece molto bello e con gente stupenda ma sai...di sti' tempi.. Comunque forza Dawn e fatti strada a suon di immagini e scoperte, prima o poi se ne dovrà parlare, macchie bianche o meno. Qualcuno lo dirà cosa si vede veramente e tu Enzissimo ce lo riporterai subito in barba a NASA, INAAF e Co.
Se i media ne facessero parola, di certo verrebbe commentato negativamente l'uso di chissà quanti soldi a spese dei contribuenti.