01/03/22

Bomba su bomba ...

Purtroppo la "bestia umana" era solo addormentata. La sua smania di potere e, ancora di più, la paura di poterlo perdere ha svegliato la specie più malvagia che abbia mai popolato la Terra. C'eravamo illusi, ma bastava guardare all'Africa, a certe zone dell'Asia per capire che noi occidentali vivevamo all'interno di un sogno irrealizzabile. I soldi, e ancor di più il potere che regalano a chi li ha, ha messo a nudo le vere potenzialità dell'uomo. Non parliamo di etica, di condivisione, di bontà... l'uomo è fondamentalmente CATTIVO e quando si trova di fronte al rischio di perdere la sua egemonia giudicata quasi "sacra" non pensa ad altri che a se stesso. L'irrazionale diventa razionale e cosa possono mai significare milioni di morti, anche tra la propria gente? Niente, esiste solo l'IO. Si convince addirittura di essere indistruttibile e di riuscire a passare indenne e riacquistare, perfino ingigantito, il proprio domino. Su chi o cosa, ha poca importanza.

Speravo di chiudere i miei occhi per sempre, assistendo all'imitazione da parte di questo essere così meschino e "innaturale" delle stelle. Speravo di ammirare la fusione nucleare controllata e, invece, temo profondamente che tornerà l'era della fissione nucleare, ben nota e ignobile.

Scusate, ma sono molto depresso e non posso che dire alla Terra di avere pietà di noi.

10 commenti

  1. maurizio rovati

  2. Alberto Salvagno

    Come diceva Albert (sara' poi vero?) : la terza guerra mondiale si finirà di combatterla con le clave.

    Ci sarà già chi ci pensa. Chissà a che prezzi andranno le clave in armeria...

  3. Dici bene Albertone...

  4. maurizio rovati

    Chiedo scusa in anticipo per la domanda, ma siccome non seguo più i mezzi di (dis)informazione (lo consiglio a tutti, è meglio di un epatoprotettore e di un cocktail di ansiolitici) vorrei sapere se già qualcuno ha collegato l'invasione russa dell'Ucraina al Climate Change... Ovviamente chiedo per un amico.

  5. lo faranno, lo faranno...

  6. FRANCO TRAVAGLINO

    In quanto al Climate Change, ovvio che si! Più rinnovabili perché economicamente un po' meno improponibili di prima, ed in sostituzione (?) del gas russo. La miopia del nostri governanti guidati da incompetenti e ragazzine psicopatiche è incredibile.

  7. Caro Franco... è possibile che ormai l'ignoranza e l'arroganza regnino sovrane? Temo proprio di sì... Guerra e crisi economica e i governanti discutono di concessioni balneari e di catasto.

  8. Frank

    Ragasoli se dobbiamo morire di idiozia almeno proviamo a riderci sopra e se non lo avete visto guardate il film "Don't Look Up". Non è per Te Enzone potrebbe farti precipitare in una depressione totale.

  9. supermagoalex

    Senza scomodare produzioni cinematografiche recenti, è sufficiente leggere (o rileggere) 1984 di Orwell.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.